Technogym Checkup: Il Futuro del Benessere Psicofisico

Una tecnologia rivoluzionaria per la valutazione e il miglioramento della salute, presentata a Rimini Wellness e pronta a supportare gli atleti delle Olimpiadi di Parigi 2024

 

Il benessere psicofisico ha trovato un nuovo alleato tecnologico con il Technogym Checkup, una delle ultime innovazioni presentate da Technogym durante l’edizione di Rimini Wellness. Questo strumento, supportato dall’Intelligenza Artificiale, promette di rivoluzionare il modo in cui valutiamo e miglioriamo la nostra salute, fornendo programmi di allenamento personalizzati basati su una precisa analisi dei parametri fisici e cognitivi.

A pochi mesi dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, Technogym si prepara ad allestire 29 centri di preparazione per oltre 15.000 atleti olimpici e paralimpici. Tuttavia, non sono solo gli atleti d’élite a beneficiare delle ultime innovazioni tecnologiche del brand italiano. Anche i visitatori di Rimini Wellness hanno avuto l’opportunità di sperimentare in anteprima il Technogym Checkup, parte integrante del Technogym Ecosystem, un ecosistema digitale che offre un’esperienza di allenamento completamente personalizzata e connessa.

Il Technogym Checkup si presenta come una pedana simile a un tapis roulant, dotata di sensori avanzati e collegata a un monitor che visualizza i dati dell’utente in tempo reale. Salendo a piedi nudi sulla pedana e posizionando le mani sulle manopole sensorizzate, il sistema scansiona la composizione corporea, valutando forza, equilibrio, mobilità e capacità cognitive. Questi dati vengono poi integrati nella metrica Wellness Age, e grazie a Technogym Coach, l’Intelligenza Artificiale del sistema, vengono prescritti protocolli di allenamento su misura che si adattano nel tempo in base ai progressi dell’utente.

Destinato a palestre, centri estetici, centri medici e altre realtà orientate al benessere, il Technogym Checkup sarà disponibile su preventivo per una clientela business, offrendo un servizio innovativo che mira a creare consapevolezza sul benessere psicofisico e a migliorare la qualità della vita.