SUPERFITNESS WOMAN
Benvenuta in SuperFitness
Benvenuta nel Sistema SuperFitness Woman il Sistema d’Allenamento che ti permetterà di allenarti in circa 35-40 minuti con sedute Intense, Mirate ed Efficaci.
Allenamento SuperFitness
Stai per iniziare uno straordinario percorso d’allenamento. Sono sicuro che di seduta in seduta potrai migliorare.
Ci alleneremo insieme e ti guiderò al raggiungimento della tua migliore forma fisica di sempre.
Voglio impegno: Ti chiedo massimo impegno nel praticare il Superfitness woman. Con impegno, dedizione e costanza costruirai grandi risultati.
La periodizzazione: Ti ho strutturato una Periodizzazione 7x, in modo che terminati i vari mesocicli potrai ri-iniziare il percorso senza problemi.
Attrezzi che servono: Pochi ma validi attrezzi per il tuo allenamento casalingo. Con manubri, eventualmente degli elastici ti allenerai alla grande.
Si può abbinare il Superfitness woman ad altre attività: Certo che si! La cosa bella è che potrai abbinare il Superfitness woman a qualsiasi attività! E in questo modo amplificare i tuoi risultati e le tue performance.
La fatica di oggi domani sarà il tuo riscaldamento.
Prima di iniziare..
Peso/Circonferenze Corporee
La prima cosa che devi fare è fare un momento di valutazione sul tuo reale stato di condizione fisica.
Questo lo puoi fare facilmente prendendo una serie di misure corporee.
Ripetendo periodicamente le stesse misurazioni, avrai una visione più precisa delle modifiche del tuo corpo, dalle quali potrai renderti conto nero su bianco se gli esercizi che stai eseguendo e il programma alimentare scelto siano davvero efficaci.
Le misure fondamentali da tenere sotto controllo nel percorso che stai per iniziare sono:
– peso
– circonferenze corporee
Il peso è il dato più semplice da misurare che però in prima battuta riesce già a dare delle informazioni sul tuo stato di forma fisica. Il mio consiglio è di pesarti una volta alla settimana nelle stesse condizioni. In seconda battuta andrai a prendere le misure delle circonferenze corporee.
Le circonferenze corporee sono molto utili per capire il tuo punto di partenza e come il tuo corpo si sta trasformando. Se non le hai mai prese segui i miei suggerimenti, perché sono misure facili da prendere anche da soli. Prendi le misure sugli arti di destra. Procurati un comune metro da sarta, stampa la tabella delle misure che ti ho preparato e inizia a misurarti.
Report Fotografico
Per monitorare l’andamento dei tuoi allenamenti puoi scattarti con regolarità delle foto.
Il mio consiglio è quello di scattarti 3 foto. Le 3 foto dovranno essere una in vista frontale, una in vista laterale e una in vista posteriore. Volendo possono anche solo bastare le foto con vista frontale e con vista posteriore.
Ti consiglio ti scattare le foto all’inizio e poi con regolarità ogni 2 mesi. Se hai la possibilità scatta le foto posizionandoti di fronte ad una parete libera da oggetti e a tinta unita. In questo modo avrai più facilità a fare il confronto prima/dopo.
Buon inizio Superfitness!